top of page

 ASSOCIAZIONE NADYR 

Schermata 2021-08-25 alle 07.52.32.png

Nadyr nasce nell'ottobre del 2015 dalla volontà di un piccolo gruppo di donne di dar vita ad  luogo fisico e metafisico che potesse essere un punto di riferimento per le donne del nostro territorio.

 

Il  Centro Antiviolenza Nadyr è un luogo di donne  per le donne, per sostenerle nel percorso di fuoriuscita dalla violenza fisica, sessuale, psicologica, economica  e stalking.

​

Il sostegno è ti tipo legale per garantire la tutela della vittima e di tipo psicologico per un rafforzamento della consapevolezza di sé e delle proprie risorse personali. Parimenti è necessaria l’attivazione di risorse territoriali per garantire un maggiore sostegno alla donna, anche favorendo un’ autonomia lavorativa e quindi economica, proiettata all’indipendenza, alla libertà ed alla dignità.

 

L’impegno dell’associazione è volto anche ad un’opera di informazione e sensibilizzazione della comunità nei confronti di un problema che, minacciando la salute della donna e dei minori vittime di violenza assistita, mina l’integrità ed il valore della persona e della famiglia.

​

Attività e  servizi offerti:

​

- colloqui individuali di accoglienza;

- ascolto telefonico;

- supporto psicologico;

- consulenza legale;

- assistenza legale con gratuito patrocinio;

- orientamento al lavoro;

- attività di sensibilizzazione e prevenzione;

- raccolta dati;

​

Nei nostri interventi a supporto delle donne sono sempre garantiti anonimato, riservatezza e gratuità dei servizi. 

​

bottom of page