COSA FACCIAMO
COSA FACCIAMO
ASSOCIAZIONE NADYR
Nadyr nasce nell'ottobre del 2015 dalla volontà di un piccolo gruppo di donne di dar vita ad luogo fisico e metafisico che potesse essere un punto di riferimento per le donne del nostro territorio.
Il Centro Antiviolenza Nadyr è un luogo di donne per le donne, per sostenerle nel percorso di fuoriuscita dalla violenza fisica, sessuale, psicologica, economica e stalking.
​
Il sostegno è ti tipo legale per garantire la tutela della vittima e di tipo psicologico per un rafforzamento della consapevolezza di sé e delle proprie risorse personali. Parimenti è necessaria l’attivazione di risorse territoriali per garantire un maggiore sostegno alla donna, anche favorendo un’ autonomia lavorativa e quindi economica, proiettata all’indipendenza, alla libertà ed alla dignità.
L’impegno dell’associazione è volto anche ad un’opera di informazione e sensibilizzazione della comunità nei confronti di un problema che, minacciando la salute della donna e dei minori vittime di violenza assistita, mina l’integrità ed il valore della persona e della famiglia.
​
Attività e servizi offerti:
​
- colloqui individuali di accoglienza;
- ascolto telefonico;
- supporto psicologico;
- consulenza legale;
- assistenza legale con gratuito patrocinio;
- orientamento al lavoro;
- attività di sensibilizzazione e prevenzione;
- raccolta dati;
​
Nei nostri interventi a supporto delle donne sono sempre garantiti anonimato, riservatezza e gratuità dei servizi.
​